Nuvola di fumo dovuta all'incendio di Marghera

Incendio industria chimica vicino Venezia

venerdì 15 maggio 2020 ore 12:25

Incendio MargheraNell’industria chimica 3V Sigma di Porto Marghera (a pochi chilometri da Venezia) è scoppiato un incendio innescato da un’esplosione di un serbatoio che ha provocato 2 feriti.

Sul posto sono prontamente intervenute 8 squadre di vigili del fuoco per domare l’incendio che ha prodotto un’altissima colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. 

Dopo aver circoscritto l’incendio si sta provvedendo, da parte dell’ARPAV (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto), a controllare la qualità dell’aria e un’eventuale rischio di dispersione di sostanze chimiche pericolose.

Sale l’allarme anche nelle province vicine e il comune di Venezia avvisa che il vento sta spingendo il fumo verso la laguna e ha chiesto ai cittadini di rimanere in casa, chiudendo porte e finestre sigillandole con panni umidi.

Image

Obiettivo In Salute è un il portale dedicato alla salute, alla prevenzione e al benessere.  Ricco di News, articoli specialistici e consigli utili per migliorare il proprio stile di vita. Questo Sito Internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

Ultimi Articoli

Menu