Doppia immagine con a sinistra dei vetrini con dei batteri che sono di numero differente a seconda se alcune azioni come starnuti, tosse, parlare e cantare sono effettuate con la mascherina o senza. Naturalmente sono molti di più quelli senza mascherina. Nell'immagine di destra c'è una dottoressa con la mascherina

Le mascherine sono importanti!

mercoledì 01 luglio 2020 ore 14:00

Nello studio eseguito dal professor Richard Davis, direttore del laboratorio di microbiologia clinica al Providence Sacred Heart Medical Center in Spokane, viene rimarcata l’importanza dell’uso della mascherina chirurgica

Infermiera mette in ordine delle buste piene di mascherine medicheI risultati del test sono stati pubblicati su Twitter dallo stesso Richard Davis con annesse prove fotografiche:

Due semplici esempi. Il primo: ho starnutito, cantato, parlato e tossito verso una piastra di coltura di agar con o senza mascherina. Le colonie di batteri mostrano dove le goccioline sono cadute. Una mascherina le blocca sostanzialmente".

Va precisato che Richard Davis non fa riferimento alla presenza del Covid-19 nelle goccioline ma di batteri generici. Rispondendo alla domanda di un utente in merito alla diversità esistente tra virus e batteri ha, poi, scritto:

I batteri sono incredibilmente diversi dai virus. Ma visto che si ritiene che il Covid-19 si diffonda soprattutto attraverso le droplets, sfrutto la presenza di batteri nelle droplets per mostrare dove vanno”.

Image

Obiettivo In Salute è un il portale dedicato alla salute, alla prevenzione e al benessere.  Ricco di News, articoli specialistici e consigli utili per migliorare il proprio stile di vita. Questo Sito Internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.

Ultimi Articoli

Menu